venerdì 29 ottobre 2010

Sorpresa di Halloween


No, quest'anno non sono stata io a celebrare la festa dei mostri con adeguati doni a Pontifex Carcano.
Ma sarà veramente una sorpresa per lui e i suoi mastini che gli strumenti sinora usati contro le violazioni dei diritti umani, si siano ora ritorti contro di loro, visti i comportamenti ignobili più volte tenuti nella gestione associativa?

Qui la notizia del ricorso all'unione Forense per le Tutela dei Diritti dell'Uomo presentato da Stefano Puglisi e Giacomo Grippa.
Uno stralcio dalla pagina di Cronache Laiche:

Giacomo Grippa ed io abbiamo inviato oggi all’Unione Forense per la Tutela dei Diritti dell’Uomo la richiesta di assistenza per la presentazione al Ministero della Solidarietà Sociale di una domanda di revoca dell’iscrizione dell’UAAR nel registro nazionale delle Aps (Associazioni di promozione sociale), nel quale l’UAAR è presente al numero 141. Lo status di APS conferisce all’UAAR una serie di importanti vantaggi, fra i quali la possibilità di usufruire del versamento del 5 per mille da parte dei contribuenti. La nostra richiesta è motivata dal fatto che l’UAAR si è dimostrata, a nostro avviso, priva dei requisiti richiesti per il riconoscimento di tale status, che andrebbe di conseguenza revocato.
[...]
Noi siamo del parere che in questa ed altre vicende siano stati messi in atto una serie di gravi comportamenti in violazione della Costituzione e della Dichiarazione. Crediamo anche che la più grande associazione di atei ed agnostici presente in Italia, col prestigio che le deriva dalle importanti azioni condotte in difesa del principio di laicità delle istituzioni pubbliche e dalla lista dei suoi autorevolissimi Presidenti Onorari, sia tenuta a basare il proprio operato – anche nelle vicende interne – su principi e criteri che non sono stati rispettati nelle vicende menzionate, e che la nostra iniziativa possa essere utile ad una gestione più democratica ed illuminata dell’attuale, rendendo così più efficaci le sue azioni a favore di una società finalmente libera da influenze religiose e da dogmatismi d’ogni genere.


Il free climbing su specchi del Pontifex per far figurare come brutti, sporchi e cattivi tutti coloro che osano levargli voce contro giungerà certamente a livelli da qualificazione olimpionica. Consiglio una serrata sessione di allenamento in vista dell'apertura congressuale di domani: non tutti i soci delegati giungeranno a Varese con lo spirito gregario necessario a fargli quadrato intorno, né gli osanna potranno coprire interamente le questioni scomode.

Buon Halloween, Pontifex.

Nessun commento: